Diventa volontario
Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.
Unisciti a noi e dai il tuo contributo per cambiare il futuro!
Informazioni sul corso
.
A chi è rivolto?
A tutte le persone che abbiano compiuto i 14 anni di età e vogliano dedicare del tempo agli altri entrando in Croce Rossa Italiana, la più grande associazione di volontariato al mondo.
Quando?
Il corso inizierà martedì 4 Maggio 2021 alle ore 20:45 e terminerà sabato 29 maggio. Le lezioni saranno due o tre volte a settimana: il martedì e giovedì sera a partire dalle ore 20:45 e un paio di volte al sabato.
Dove?
Le lezioni teoriche saranno online mentre le prove pratiche si svolgeranno nella sede del Comitato di Merate in via Monte Rosa 10 a Olgiate Molgora (LC) adottando le prescrizioni sanitarie anti-Covid.
Quanto costa?
Il corso è totalmente gratuito.
Come partecipo alla teoria?
Dovrai collegarti con i docenti e gli altri discenti tramite Google Meet. Devi quindi avere un PC o un tablet con una connessione a internet, una webcam e un microfono funzionanti.
Perché partecipare al corso?
Al termine del corso sarai un volontario CRI e potrai accedere al successivo corso di Operatore di Trasporto Sanitario (TS) che terminerà il 29 giugno 2021. Con quest’ultima qualifica potrai effettuare i trasporti ospedalieri con vetture e ambulanza, assistenza a eventi e manifestazioni sportive, attività del gruppo Giovani (14-31 anni), attività di emergenza e assistenza alla popolazione in caso di calamità, supporto nei servizi sociali.