Vuoi diventare un Volontario di
Croce Rossa Italiana?

Benvenuto in Croce Rossa! Ci piace pensare a questo come il primo passo di un
percorso che da oggi ci vedrà crescere insieme e siamo felici Tu ci abbia scelti.
Vediamo insieme come funziona

  • Registrati su gaia.cri.it

  • Aspetta LA mail

    Aspetta l’attivazione del corso; nella mail che riceverai troverai la data e gli orari di inizio corso. Il nostro Comitato organizza un corso tutti gli anni nel mese di settembre.

    Aspetta LA mail

  • Vieni a lezione

    Il Corso si prefigge lo scopo di far conoscere le finalità che la nostra Associazione cerca di perseguire e di come CRI Merate sia parte attiva ed integrante del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nel mondo.

  • Esame

    Don’t panic, affronteremo insieme i temi trattati a lezione

    Esame

  • Sei uno dei nostri!

    Adesso è ufficiale, sei un volontario di Croce Rossa Italiana, benvenuto a bordo!

Informazioni sul corso

.

A chi è rivolto?

A tutte le persone che abbiano compiuto i 14 anni di età e vogliano dedicare del tempo agli altri entrando in Croce Rossa Italiana, la più grande associazione di volontariato al mondo. 

Quando?

Nel mese di settembre. Le lezioni saranno due o tre volte a settimana: il martedì e giovedì sera a partire dalle ore 20:45 e un paio di volte al sabato.

Dove?

Le lezioni teoriche e le prove pratiche si svolgeranno presso la sede del Comitato di Merate in via Monte Rosa 10 a Olgiate Molgora (LC).

Quanto costa?

Il corso è totalmente gratuito.

Perché partecipare al corso?

Al termine del corso sarai un volontario CRI e potrai accedere al successivo corso di Operatore di Trasporto Sanitario (TS). Con quest’ultima qualifica potrai effettuare i trasporti ospedalieri con vetture e ambulanza, assistenza a eventi e manifestazioni sportive, attività del gruppo Giovani (14-31 anni), attività di emergenza e assistenza alla popolazione in caso di calamità, supporto nei servizi sociali.