Diventa volontario

Il Comitato di Merate organizza un nuovo corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Il comitato locale ha infatti necessità di nuovi volontari che prestino servizio per i trasporti sanitari in auto e ambulanza nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì).

Lasciaci i tuoi contatti, compilando il modulo in questa pagina, e verrai ricontattato per partecipare alla presentazione gratuita online durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Presentazione del corso

La presentazione del corso organizzato dal Comitato di Merate si terrà online:

  • GIOVEDÌ 29 APRILE alle ore 20:30
  • VENERDÌ 30 APRILE alle ore 20:30

Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

Informazioni sul corso

.

A chi è rivolto?

A tutte le persone che abbiano compiuto i 14 anni di età e vogliano dedicare del tempo agli altri entrando in Croce Rossa Italiana, la più grande associazione di volontariato al mondo. 

Quando?

Il corso inizierà martedì 4 Maggio 2021 alle ore 20:45 e terminerà sabato 29 maggio. Le lezioni saranno due o tre volte a settimana: il martedì e giovedì sera a partire dalle ore 20:45 e un paio di volte al sabato.

Dove?

Le lezioni teoriche saranno online mentre le prove pratiche si svolgeranno nella sede del Comitato di Merate in via Monte Rosa 10 a Olgiate Molgora (LC) adottando le prescrizioni sanitarie anti-Covid.

Quanto costa?

Il corso è totalmente gratuito.

Come partecipo alla teoria?

Dovrai collegarti con i docenti e gli altri discenti tramite Google Meet. Devi quindi avere un PC o un tablet con una connessione a internet, una webcam e un microfono funzionanti.

Perché partecipare al corso?

Al termine del corso sarai un volontario CRI e potrai accedere al successivo corso di Operatore di Trasporto Sanitario (TS) che terminerà il 29 giugno 2021. Con quest’ultima qualifica potrai effettuare i trasporti ospedalieri con vetture e ambulanza, assistenza a eventi e manifestazioni sportive, attività del gruppo Giovani (14-31 anni), attività di emergenza e assistenza alla popolazione in caso di calamità, supporto nei servizi sociali.  

Quanti giorni mancano al nuovo corso

0Giorni