Alla luce delle rilevanti novità legislative che hanno interessato il mondo del terzo settore a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. 3 agosto 2017, il Comitato Nazionale organizzerà una serie di giornate di formazione sulla Riforma Terzo Settore, rivolte ai Presidenti dei Comitati territoriali (o loro delegati) e Regionali della CRI.

Le giornate di formazione hanno come obiettivo quello di rafforzare la conoscenza degli istituti previsti dal Codice del Terzo settore, e garantiranno un’offerta formativa sugli aspetti legali e fiscali, sul volontariato e sul servizio civile al fine di fornire una serie di utili strumenti di orientamento e aggiornamento sulla corretta gestione del Comitato territoriale, oggi ufficialmente riconosciuto come Organizzazione di Volontariato.

Per garantire la massima partecipazione, le giornate di formazione si terranno il sabato e la domenica su più sedi dislocate sul territorio nazionale a partire dal mese di maggio.

Il primo incontro si svolgerà a Roma il 26 e 27 maggio e coinvolgerà i Comitati territoriali del Lazio e della Sardegna; il 21 e 22 giugno sarà la volta di Solferino, dove, la formazione, sarà aperta ai Presidenti di tutti i Comitati.  Le prossime città che ospiteranno gli eventi saranno: Jesolo, Bresso, Settimo Torinese, Caltanissetta, Avezzano, Marina di Massa, Napoli, La Spezia.
I Comitati territoriali riceveranno, con largo anticipo, informazioni sulla modalità di iscrizione, prima della formazione relativa alla sede assegnata alla loro Regione.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi alla Direzione Giovani e Volontariato – Area Formazione, alla mail: formazione@cri.it.

Download Files

# File Aggiunto in data Dim. Download
1 pdf Leggi il Programma Giornate Formative 20 maggio 2018 12:54 293 KB 27