Puoi fare la differenza.
Con una semplice donazione, anche di piccolo
importo, potrai supportare tutte le attività
della Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate.
Grazie a te continueremo a garantire il servizio di soccorso in ambulanza, i trasporti sanitari e l’assistenza alla popolazione del meratese.
Invita altri donatori su WhatsApp
oppure via sms o e-mail.
La nostra associazione
Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana è attivo da più di venticinque anni nel territorio meratese. Ogni giorno impiega solo personale volontario per garantire le numerose attività a favore della popolazione come il servizio di emergenza sanitaria in ambulanza, la distribuzione di alimenti di prima necessità alle persone in difficoltà economica, le attività di protezione civile e i trasporti sanitari.
Per aiutarci a mantenere sempre alta la qualità dei servizi che offriamo, la formazione del nostro personale volontario, l’efficienza delle attrezzature che utilizziamo e l’avvio di nuovi progetti a favore del territorio, ti invitiamo a regalarci un contributo, anche di piccolo importo. La donazione arriverà direttamente al comitato locale, così sarai sicuro che i fondi verranno utilizzati esclusivamente dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate per il territorio in cui opera.
Donazione online
Dona online con le principali carte di credito attraverso il pulsante Paypal di seguito.
Con bonifico bancario
Puoi donare con bonifico bancario indicando nella causale “Donazione”. Ricorda di indicare il tuo nome, cognome, e recapiti nelle note in modo da poterti contattare. Intesta il bonifico a Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate – via Monte Rosa 10 – 23887 Olgiate Molgora (LC).
BCC Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi
IT41P0832951630000000161856
BIC ICRAITRR950
Con bollettino postale
Puoi donare con bollettino postale indicando nella causale “Donazione”. Intesta il bollettino a Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate, C/C Postale n. 1018166726. Il servizio è disponibile online, negli uffici postali e nei punti Lottomatica abilitati.
Con il tuo 5×1000
Puoi aiutarci donando il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla nostra associazione. Scopri il codice fiscale e le modalità a questo link.
Detrazioni fiscali
Per i privati
Per le donazioni effettuate da persone fisiche:
- le donazioni in denaro o in natura sono detraibili per un importo pari al 35% dell’erogazione e fino a un massimo di 30.000,00 € per ciascun periodo d’imposta;
- in alternativa sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
Per le aziende
Per le donazioni effettuate da aziende:
- le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito d’impresa dichiarato (con abolizione del limite dei 70.000,00 €/annui previsti dalla normativa precedente);
- qualora la deduzione superi il reddito netto dichiarato, l’eccedenza può essere computata fino al quarto periodo d’imposta successivo, fino alla concorrenza dell’ammontare (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117).
- derrate alimentari, prodotti farmaceutici e altri prodotti non sono considerati ricavi se ceduti a Enti di Terzo Settore (art. 16 della Legge 19 agosto 2016, n. 166) e pertanto tali cessioni non sono considerate ai fini del calcolo del reddito d’impresa e le stesse sono esenti dall’imposta IVA (art. 10, comma 12 del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633).