Natale solidale 2021

Ti ringraziamo per aver mostrato interesse nell’iniziativa Natale Solidale 2021 della Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate.
Di seguito trovi le tipologie di panettone e pandoro che puoi ordinare e il contributo minimo richiesto.

  1. Panettone Deluxe classico da 1 kg con confezione Croce Rossa Italiana e shopper natalizia – 10 euro
  2. Panettone artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 15 euro
    • classico
    • gusto cioccolato
    • gusto pistacchio
  3. Pandoro artigianale Pasticceria Pontiggia da 750 gr – 15 euro

Croce Rossa di Merate ha deciso di sostenere il tessuto imprenditoriale locale acquistando i panettoni e i pandori dalla Pasticceria Pontiggia di Paderno d’Adda: esclusi i costi di acquisto, l’intero importo sarà devoluto al Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana per sostenere le attività che svolgiamo nel territorio.

I prodotti dolciari potranno essere ritirati scegliendo una data e un luogo nel modulo d’ordine. Il contributo potrà avvenire in contanti al momento del ritiro.

Sei un’azienda? Scrivi a merate.giovani@lombardia.cri.it per ordinare più di 10 prodotti.

Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana è composto solo da personale volontario ed è stato tra i primi a intervenire nel contrasto alla diffusione del Coronavirus, tramite il monitoraggio dei viaggiatori provenienti dall’estero negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e sul territorio lecchese, trasportando casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso il servizio di soccorso NUE 112.

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate continua inoltre a garantire, in questo difficile periodo, un servizio di trasporto sanitario verso gli ospedali di Merate e Lecco ai malati che necessitano un trattamento di emodialisi e collabora con le Amministrazioni comunali del territorio nella consegna di generi alimentari e medicinali ai cittadini con difficoltà legate alla mobilità.

L’incremento dei servizi svolti e il costante ricambio di dispositivi di protezione individuale quali mascherine, occhiali di protezione, guanti, camici, cuffie e calzari, fondamentali per la tutela della salute di operatori e pazienti, hanno comportato per il Comitato di Merate un importante impegno economico, mai affrontato prima, di decine di migliaia di euro.

Attraverso la campagna Panettone Solidale 2020, contribuirà così a coprire i costi futuri e già sostenuti per l’acquisto dei DPI a protezione dei volontari e dei pazienti trasportati, oltre alle spese necessarie per la movimentazione dei nostri mezzi di soccorso. La donazione sarà interamente devoluta al Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana. LIDL Italia, azienda leader nel settore della grande distribuzione alimentare, si farà infatti generosamente carico delle spese di produzione dei dolci.