Babbo Natale a casa tua!
Babbo Natale la vigilia inizierà il suo viaggio per portare i regali ai bambini più buoni. Il pomeriggio di venerdì 24 dicembre dalle 14, i volontari del Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana saranno i suoi fidi aiutanti per consegnare le strenne ai bimbi dei paesi del meratese!
Aderisci all’iniziativa “Babbo Natale a casa tua!” e lascia i regali sabato 18 dicembre dalle 10 alle 18 nella sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate a Olgiate Molgora in via Monte Rosa 10. Saranno i volontari di Croce Rossa Italiana, insieme a Babbo Natale in persona, a consegnarli a casa tua la vigilia di Natale.
Compila il form che trovi qui sotto per prenotare il servizio. Ricordati di scrivere sui pacchi in modo chiaro e leggibile: indirizzo di consegna, nome e cognome del destinatario e un numero di cellulare di riferimento. Se i regali sono destinati a più bambini con consegna allo stesso indirizzo, compila il campo “Nome e Cognome (del bambino destinatario)” inserendo i nomi di tutti i bambini che riceveranno i regali.
Per maggiori informazioni scrivi una mail a merate.giovani@lombardia.cri.it
Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana è composto solo da personale volontario ed è stato tra i primi a intervenire nel contrasto alla diffusione del Coronavirus, tramite il monitoraggio dei viaggiatori provenienti dall’estero negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e sul territorio lecchese, trasportando casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza, attraverso il servizio di soccorso NUE 112.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Merate continua inoltre a garantire, in questo difficile periodo, un servizio di trasporto sanitario verso gli ospedali di Merate e Lecco ai malati che necessitano un trattamento di emodialisi e collabora con le Amministrazioni comunali del territorio nella consegna di generi alimentari e medicinali ai cittadini con difficoltà legate alla mobilità.
L’incremento dei servizi svolti e il costante ricambio di dispositivi di protezione individuale quali mascherine, occhiali di protezione, guanti, camici, cuffie e calzari, fondamentali per la tutela della salute di operatori e pazienti, hanno comportato per il Comitato di Merate un importante impegno economico, mai affrontato prima, di decine di migliaia di euro.
Attraverso la campagna “Babbo Natale a casa tua!”, contribuirà così a coprire i costi futuri e già sostenuti per l’acquisto dei DPI a protezione dei volontari e dei pazienti trasportati, oltre alle spese necessarie per la movimentazione dei nostri mezzi di soccorso. La donazione sarà interamente devoluta al Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana.